Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Sin da piccolo ho sempre avuto un sogno:
Quello di diventare un imprenditore
Sono nato nella bellissima città di Napoli, il 17 Gennaio 1980. Quando avevo due anni, mio padre Vincenzo Di Rosa diede inizio a una nuova attività: la Pasticceria Di Rosa. Affianco mio padre ogni giorno da oltre vent'anni, tra preparazioni e produzioni.
Ho ereditato e abbracciato l'amore per la pasticceria.
La pasticceria, gestita insieme alla famiglia da anni con dedizione, lavoro e sacrifici, è diventata nel tempo il punto di riferimento per gli amanti del dolce gusto.
Il mio obbiettivo fisso: Evoluzione aziendale
All'età di 8 anni, ero già entrato con piacere nel team Di Rosa, aiutando, nel tempo libero mio padre.
Negli anni ho frequentato numerosi corsi di formazione professionale, annoverandosi di tecniche all'avanguardia e apportando piccole modifiche ai sistemi lavorativi.
Raggiunto il diploma in Tecnico Commerciale all'età di 19 anni, ho prestato servizio alla leva militare, non dimenticandomi mai della propria attività, dedicandomi infatti ai lavori nel proprio laboratorio, quando potevo.
Con la mia passione per i Mental Coach ho reso nota la mia evoluzione aziendale non solo a Napoli.
Terminato il servizio di leva, inizio una vera e propria avventura tutta in salita, dedicandomi tutta la vita al lavoro, rendendo i sistemi di lavoro all'avanguardia e affrontando produzioni sempre più massicce.
All'età di 26 anni mi sposo con mia moglie Lisa, che mi accompagna nel gestire l'attività già consolidata anni prima. Oggi lei si occupa della parte amministrativa e inoltre si dedica al confezionamento e alla vetrinistica.
Tutto parte da Napoli
Oggi, grazie all'esperienza sviluppata, la Pasticceria vanta di processi di lavorazione che sono stati resi più moderni e all'avanguardia. Essa è conosciuta in tutta Europa e fuori dal continente europeo. Questa evoluzione aziendale è potuto avvenire grazie allo sviluppo ed espansione mentale e al carattere appreso da imprenditore derivati dai molteplici corsi di Mental Coach che ho seguito.
La mia Red Cake, una vera e propria evoluzione aziendale.
Mi sono spinto al limite dell'innovazione, modificando la tipica torta americana Red Velvet, personalizzando la ricetta e rendendola mia, anche nel nome, rinominandola Red Cake, la quale oggi è conosciuta non solo a Napoli.
Nata dalla migliore delle strategie nel mondo della pasticceria: l'innovazione.
La materia in ambito dolciario che più mi affascina, è il lievito madre, che ho imparato a manipolare trascorrendo le notti lavorando a contatto con Panettoni e Colombe nel mio laboratorio. Nel 2017 ho raggiunto numeri da record riguardante la produzione dei lievitati da ricorrenza.
Nello stesso anno sono stato selezionato tra i primi 5 finalisti, in una competizione di produzione di panettoni, tra le tante a cui ho partecipato.
Un altro fiore all'occhiello della Pasticceria Di Rosa sono i biscotti artigianali
.
Dalla necessità di creare qualcosa di esclusivo al 100%, questi sfiziosi biscotti nascono da una farina di tipo 1 macinata a pietra mensilmente, certificata direttamente dal Mastro Mugnaio di fiducia.
Tra i vari biscotti vi è il Golociok, una deliziosa cialda in pasta frolla, legata ad un dischetto di cioccolato con una deliziosa crema al Gianduia.
Oggi sono conosciuti e venduti anche in America.
Per non parlare dei Sempliciotti e delle Girelle al cioccolato... Deliziosi biscotti per allietare i momenti di merenda.
L'ultima creazione sono i Tenerotti, composti da un fragrante strato di pasta frolla, da una morbida pasta di mandorle, selezionate e certificate da Toritto, tipica località pugliese e un delizioso strato di marmellata al 70% composta da frutti freschi e zucchero di canna, selezionata accuratamente per offrire la massima freschezza.
L'interesse di Giovanni Ferrero per Francesco Di Rosa, è nato dalla produzione dei rinomati Golociok.
Per creare la cialda del mio Golociok, Ho trascorso 4 impegnativi mesi per una pasta frolla esclusiva, che possedesse il giusto equilibrio di umidità e fragranza.
Per ottenere questo connubio, mi sono rivolto al mio Mastro Mugnaio di fiducia e richiedendo una farina che rispecchiasse questi determinati requisiti.
Ad essa ho aggiunto uova di galline allevate a terra, burro fresco di latteria italiano e l’inconfondibile profumo della bacca di vaniglia del Madagascar.
Per conferire una maggiore friabilità ai miei biscotti, ho dovuto elaborare anche un nuovo metodo di cottura.
Copyright © 2024 dirosafrancesco - All Rights Reserved.
Questo sito web usa cookie. Se continui a utilizzare questo sito, accetti l'uso dei cookie.